La pianta che sconfigge il cancro in 24 ore

image

Si chiama Artemisia Annua ed è un’erba usata nella medicina cinese già da diversi millenni. E’ pressocchè sconosciuta nella medicina occidentale anche se recentemente è stata presa in esame dai ricercatori dell’Università della California. Persino la rivista scientifica Spirit Science and Metaphysic ha dedicato un lungo capitolo a questa ricerca che già si preannuncia rivoluzionaria.

image

Artemisia in fiore

Gli antichi cinesi la utilizzavano spesso per la cura di numerose malattie dato il potere curativo della sua sostanza base, l’artemisina. Tuttaviala medicina occidentale ha sempre usato questo estratto come potente antimalarico e, solo recentemente (esistono studi a proposito fin dal 2001, mentre quello più recente risale al 2011, quando sono stati condotti esperimenti in vitro), si è accorta che l’artemisina, in combinazione col ferro è in grado di agire contro le cellule cancerogene del cancro al polmone con effetto immediato, dando sin da subito effetti positivi del 28%.

Sicuramente l’Artemisia     Annua diventerà oggetto di grande interesse da parte delle compagnie del farmaco, il che è un male perché tutto ciò potrebbe presupporre la vendita a prezzi spropositati e nn solo…(anche se è ancora presto per dirlo), e abbiamo ragione di crederlo dato che i ricercatori hanno dimostrato che è in grado di sconfiggere il 98% delle cellule cancerose entro 16 ore e il 100% entro le 24 ore. I primi effetti positivi sono visibili già entro le 24 ore.

Ma come agisce questa importante pianta cinese? L’artemisina, cioè il principio attivo della pinata, unito al ferro, localizza le cellule cattive operando di fatto una selezione. Poi le cellule tumorali vengono sconfitte dal principio attivo. Ed il gioco è fatto. Adesso sarà compito degli scienziati stabilire per quali tipi di cancro sia efficace questo principio attivo. Per adesso comunque, gli studi dimostrano che l’artemisina è in grado di fermare il fattore di trascrizione ‘E2F1′ intervenendo  nella distruzione delle cellule tumorali del polmone, il che significa che controlla la crescita e la riproduzione delle cellule del cancro.

Annunci

One thought on “La pianta che sconfigge il cancro in 24 ore

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...