Impacco lavante e curativo con erbe indiane

Ben trovati! Come lavo i miei capelli?Quante volte lavo i miei capelli? Io lavo i miei capelli con le polveri indiane, abbandonando, salvo per problemi di tempo o luogo, il classico shampoo tradizionale, anche se eco bio, che pur essendo delicato e meno aggressivo, contiene  comunque tensioattivi che stressano la cute compromettendo la salute deli capelli. Considerando di avere cute grassa tendente a forfora, e lunghezze secche/sfibrate, con il metodo tradizionale in media i lavaggi erano 2 volte a settimana, tirando al max, mentre ora i capelli durano anche 5 giorni senza lavarli, e cmq è sparita per sempre la forfora, vedo e sento la cute più sana più asciutta, e anche prima di lavarli nn noto chissà quale untuosità… Probabilmente con l’andar del tempo si andrà sempre a migliorare anche perché sono solo 15 gg di inizio trattamento.

Prossimamente vi stilerò la mia hair care definitiva, non appena collauderò i miei nuovi step.

In questo video vi mostro come preparare  e come applicare una pappetta utilizzando un mix di :

BRAHMI

AMLA

SHIKAKAI

MAKA

KAPOOR KAKLI

HENNE NEUTRO

SCIROPPO D’AGAVE

in questo video ho combinato l’ impacco con quello di olii ( questa volta ho utilizzato olio di cocco) solo sulle lunghezze, e questo lo faccio una volta si e una no .

I prodotti che ho utilizzato li ho acquistati su spices of india. Vi consiglio di acquistare con un amica come ho fatto io per dividere le spese di spedizione.

Rispondi

